CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA
che si è tenuto per otto incontri settimanali, a cura di UGO OTTAVIANO, dal 26 marzo al 14 maggio 2008
Il corso era rivolto agli appassionati di fotografia di qualunque età che intendono capire il reale funzionamento del procedimento fotografico, per poter essere in grado di usare in modo appropriato le odierne macchine fotografiche piene di automatismi e di quelle digitali.
SINTESI DEL CORSO
ELEMENTI ESSENZIALI DELLA FOTOGRAFIA - GLI APPARECCHI FOTOGRAFICI - LE PELLICOLE BIANCO E NERO E COLORE - L’ESTETICA E LA COMPOSIZIONE - IL RITRATTO, IL PAESAGGIO, IL REPORTAGE E L’USO DEL FLASH - USCITA DIDATTICA PER RIPRESE FOTOGRAFICHE - ESAME COLLETTIVO DELLE FOTOGRAFIE
Per magg
iori informazioni e per le iscrizioni rivolgersi nelle ore dei pasti al numero 035/31.49.77

1 commento:

Docente ha detto...

Il corso base di fotografia indetto dal "Circolo Culturale Luigi e Roberto Minardi" si è concluso il 14 maggio 2008
La partecipazione è stata incredibilmente numerosa: ventisei iscritti di ogni età; più donne che uomini. Questi dati sono molto positivi, considerando inoltre che le richieste di adesione sono state alquanto più numerose.
A causa dell'inaspettato alto numero di partecipanti il docente Ugo Ottaviano si è trovato di fronte ad una platea di allievi alquanto disomogenea. C'erano partecipanti che non avevano mai impugnato una macchina fotografica ed altri che avevano poco da imparare: eppure questa situazione non è risultata di alcun impedimento, visto la cordialità e la disponibilità di tutti.
Si è registrato pertanto un grande entusiasmo ed una inaspettata voglia di prendere o riprendere la macchina fotografica e "scattare, scattare".
Al termine del corso si è tenuto l'esame collettivo delle fotografie scattate nell'incontro precedente.
Probabilmente è stato questo il momento di maggior difficoltà, perchè giudicare è sempre un grande problema. Si sono purtroppo dovute penalizzare fotografie molto, molto belle.
Ecco le tre fotografie giudicate "le migliori":