YOGA DELLA RISATA



Mercoledì dalle 18.15 alle 19.15
10 incontri a partire dal 3 ottobre 2018
                                                              (prima prova gratuita)

Lo yoga della risata è una disciplina "semplice", ma molto efficace. L'obiettivo dell'attività è di lasciarsi andare gradualmente alla risata, all'interno e grazie al supporto del gruppo. Il percorso è pensato per dedicarsi dei momenti di divertimento e relax, entrando nella dimensione del non giudizio.
Un’ora di profondo divertimento, attraversato da respirazioni dello yoga e tecniche di risata, aiuta a diminuire lo stress, ad ossigenare tutto il corpo e a staccare la mente dalla quotidianità. Attraverso il gioco, il movimento corporeo e soprattutto tante risate, si troveranno nuove modalità di comunicazione e si creerà uno spazio in cui potersi dedicare e regalare del tempo.
E’ richiesto un abbigliamento comodo, calze e un materassino. 

L’insegnante
Sara Cortesi è insegnante di yoga della risata, formatasi dal 2008 direttamente con l’inventore della disciplina, Madan Kataria. La sua modalità di proporre laboratori è segnata positivamente dalla sua formazione in Danzamovimentoterapia e dai vari percorsi formativi su cui ha lavorato, tra la danza e il teatro. Il corpo è al centro del suo modo di lavorare: è convinta infatti che familiarizzare con il proprio corpo, ascoltarlo, sentirlo attraverso il movimento ed  il ridere sia un modo fondamentale per creare benessere dentro e fuori di noi. Per maggiori informazioni  www.scortesi.net
La proposta è aperta a chiunque abbia voglia di divertirsi, senza prerequisiti particolari

Nessun commento: